UN / REAL ART SPACE

Galleria virtuale / E-commerce immersivo / Studio / Laboratorio collaborativo di sperimentazione e ricerca di 100 artisti tra
Fotografi, Illustratori, Designers, Performers, Video Makers.

  /    /  FLAVIO DI RENZO

FLAVIO DI RENZO

FONDATORE / DIRETTORE CREATIVO / ARTISTA

Flavio Di Renzo, classe 1993.

Nato e cresciuto in Abruzzo, ancor prima di concludere gli studi decide di spostarsi a Milano, dove tuttora risiede e dove consegue il diploma di maturità presso il Liceo Artistico “Caravaggio”. Dall’arte performativa alla danza, a Milano scopre e si appassiona alla fotografia, in cui ritrova il proprio linguaggio più autentico. Tuttavia, è grande il sentimento che lo tiene legato al teatro. Da qui, la naturale passione per la fotografia di scena, sintesi tra proprio passato e presente. Tale connubio si concretizza nelle collaborazioni con il Conservatorio Giuseppe Verdi, con la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, ma anche con l’Accademia Nazionale di Danza a Roma e per il Teatro continuo di Burri.

A Milano completa la sua formazione presso l’Istituto Europeo del Design, dove, grazie al progetto fotografico “Tra Apparenza e Inganno”, risulta vincitore della borsa di studio per il master in fotografia avanzata curato da Silvia Lelli e Roberto Masotti. Questo percorso in IED lo porterà a realizzare “In Equilibrio, sul Confine”, progetto esposto nella collettiva fotografica di IED master nel 2017 e pubblicato, nel marzo dello stesso anno, sulla rivista “Il Fotografo” e successivamente sarà utilizzato per la campagna di sponsorizzazione dello stesso Master per l’anno successivo. Nel 2022 sarà uno dei protagonisti di “Caleidoscopio Suono / Luce / Tempo” a cura di Fortunato D’Amico e Chiara Ferella Falda per Genova Be Design Week 2022. Tra le numerose esposizioni fotografiche che lo legano al capoluogo lombardo, anche la personale “Milano – L’Uomo e la Città – Expo 2015 – Riflessi”, a cura di Chiara Ferella Falda per Superstudio 13. L’esperienza di fotografo risulta poi fondamentale per i lavori di grafica, direzione creativa nonché nell’ambito comunicazione. Risultano fondamentali, in tal senso, gli impieghi presso “WAW collection”, con cui si inserisce al mondo del design district di Brera, ma anche: Showbees; un bagaglio di esperienze importanti in questo ambito risulta poi dalle collaborazioni per Ferrero, Disney, Colmar, Kinder, Estathé, Ferrari, MKTG, Dazn, TicTac, Giro d’Italia e molti altri.

Leggi di più